Con i nostri corsi gli adulti possono, grazie ad insegnanti qualificati, superare la paura dell’acqua, migliorare la loro acquaticità e apprendere le tecniche di base di nuoto in piccoli gruppi.

La scuola nuoto propone due sessioni di corsi. La prima ha inizio a metà Settembre e si conclude alla fine di Gennaio, la seconda parte da Febbraio e finisce alla metà di Giugno, sarà comunque possibile inserirsi in qualsiasi momento compatibilmente con i posti ancora a disposizione, il prezzo sarà a scalare. La frequenza può essere mono o bisettimanale.

Ogni lezione ha una durata di 40 minuti.

La Lugano Nuoto suddivide i propri alunni in:

  • Fobici/Principianti: Per allievi che hanno bisogno di vincere la paura dell’acqua o che non hanno la minima base tecnica e di conseguenza iniziano il loro percorso di apprendimento tecnico natatorio dalla vasca piccola.
  • Nuotatori 1° Livello: Per allievi che, vinte tutte le paure, iniziano l’apprendimento delle tecniche di base del dorso, del crawl e della rana in vasca grande.
  • Nuotatori 2° Livello: Per allievi che hanno già acquisito una buona tecnica natatoria e sono in grado di migliorare e perfezionare il loro apprendimento.
  • Perfezionamento: Per allievi che sanno già nuotare, per Triatleti, per ex-nuotatori che desiderano essere seguiti nello specifico con una forma di allenamento.

Documenti

PDF Condizioni generali 566.32 KB