I nostri campi estivi per bambini sono molto completi e prevedono tantissime attività diverse: gioco, sport, cultura, balli, laboratorio, arte... la noia non è di casa qui!

Programma di massima (età 6-14 anni)

dalle 07:30-08:15 accoglienza
08:45 – 09:45 attività 
09:45 – 10:45 insegnamento del nuoto
10:45 – 11:15 pausa
11:15 – 12:15  attività
12:30-13:15 pranzo
13:30 congedo formula mattiniera
13:30 inizio attività pomeridiana secondo la formula scelta: diverse attività Lugano Aquatics, Vela, corso tennis o pomeriggio artistico
A partire dalle 17:00: congedo

Programma di massima (età 3-5 anni)

dalle 07:30-08:15 accoglienza
08:45-09:30 attività
09:30 – 10:15 attività in acqua (acquaticità)
10:15 – 10: 45 pausa
10:45 – 11:30 attività
11:30 – 12:15 pranzo
12:30 congedo formula mattiniera
12:30 – 13:30 riposino pomeridiano
13:30 – 17:00 attività diverse o dalle 17:00 congedo

Nuoto

I nostri allievi avranno la possibilità di imparare e migliore le proprie abilità acquatiche sotto la guida di attenti, esperti e qualificati monitori.

Pallanuoto Beach Waterpolo

Oltre a migliorare le capacità acquatiche i nostri piccoli atleti avranno la possibilità di giocare con la palla, imparare i fondamentali della pallanuoto e cimentarsi in partite per conoscere le regole di questa magnifica disciplina.
Proveremo anche l’ebrezza di giocare nel lago, seguendo l’esempio dei pionieri della nostra società.

Salvataggio

Esperti insegnanti coinvolgeranno i nostri bambini con manovre di salvataggio e tecniche di trasporto in acqua.
Daranno le regole di base da tenersi in ambienti acquatici ma soprattutto spiegheranno le situazioni da evitare perchè considerate a rischio e nel caso come i nostri giovani potrebbero intervenire.

Tuffi

Non solo divertimento ma anche consapevolezza di come tuffarsi dai trampolini, in sicurezza e con la giusta tecnica.

Beach Volley - Beach Soccer

Nati come varianti del gioco della pallavolo e del calcio,da semplici ricreazioni sulle spiagge si sono evoluti fino a diventare sport professionistici in vari paesi del mondo.
E potevamo non provarlo?!

Tennis

Grazie alla collaborazione con il TENNIS LIDO avremo la possibilità di provare lo sport del nostro ROGER FEDERER, e testare le nostre abilità con la racchetta.

Badminton

Oltre al tennis potranno cimentarsi nel badminton,uno sport molto simile al tennis ma al posto della pallina si utilizza il volano.
Tra i più veloci sport di racchetta, in cui si rendono necessarie agilità e prontezza di riflessi.

Ping Pong

Siete pronti a fare due scambi?

Canottaggio e Kayak

Grazie alla collaborazione con il Circolo Canottieri i ragazzi impareranno come fare muovere un’imbarcazione utilizzando dei remi.
Facile dite voi?
Mettiamoci alla prova

Laboratorio di Cucina

Metteremo alla prova le nostre abilità culinarie e manuali nella realizzazione di dolcetti o salatini, a mamma e papà spetterà il giudizio del nostro operato…..!

Skateboard

E chi lo sapeva che questo non é solo divertimento, ma una vera e propria disciplina con delle regole e degli schemi.
Attenti allenatori ci aiuteranno a scoprire i segreti per mantenere l’equilibrio e apprendere le prime evoluzioni…..Tutto nella cornice dello Skatepark di Lugano.

Bocce, biglie e castelli di sabbia

Chi non ha mai giocato a bocce o biglie con il papà o costruito meravigliosi castelli di sabbia con gli amichetti in vacanza al mare?
In una spiaggia che si rispetti non possono mancare queste attività molto divertenti e coinvolgenti.

Visita al Museo del Battello

In collaborazione con la Navigazione Lago di Lugano i ragazzi avranno la possibilità di conoscere il territorio che li circonda visitando il cantiere e il rimessaggio della navigazione e non solo…

Hip-Hop e Balli di gruppo

Ci scateneremo a ritmo di musica e daremo sfogo a tutte le nostre energie per divertirci ballando

Giochi popolari e giochi in scatola

Per le giornate di brutto tempo... Mosca cieca, un due tre stella, nascondino, strega comanda color, rialzo, mago mangia frutta e chi più ne ha più ne metta…

Percorsi

Un lavoro specifico per il  rafforzamento muscolare e il condizionamento fisico sotto forma di percorsi giocosi …..ovviamente tutto a misura di bambino.

Laboratori manuali - riciclo

Sensibilizzare i nostri ragazzi al riciclo in modo creativo può essere facile, divertente ed istruttivo e soprattutto utile al nostro pianeta. Il riciclo creativo non ha confini e potenzialmente si applica a tutte le cianfrusaglie che per abitudine e pigrizia siamo abituati a gettare.

Laboratorio di Teatro

Come dei veri artisti misureremo le nostre abilità di teatranti, mettendo in scena un piccolo spettacolo.

Slackline

Il fascino dello slacklining contagia sempre più persone anche in Svizzera. Il presente tema del mese è un utile strumento per muovere i primi passi sul nastro. Lo slacklining è divertente, variato e permette nel contempo di migliorare il senso dell’equilibrio e la capacità di concentrazione.

Baseball

I nostri allievi avranno la possibilità di imparare, apprendere e sperimentare le prime regole del baseball attraverso il gioco.

Rugby

Due squadre si sfidano in uno stadio come nel calcio, ma i due sport non potrebbero essere più diversi e non solo nella forma della palla; rotonda nel calcio e ovale nel rugby.

Documenti

PDF Condizioni generali 398.91 KB